di REDAZIONE –
Una cena per incontrarsi e condividere il legame con il territorio d’origine. È l’iniziativa organizzata dall’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo – Sezione di Londra, in collaborazione con l’International Wine and Food Society Capital Branch. L’evento è stato organizza per mercoledì 13 settembre, con inizio alle ore 19,00, con l’intento di creare un momento convivale coinvolgente, attraverso una cena tutta a carattere pugliese, in cui non mancherà la degustazione di vini selezionati prodotti nel tacco d’Italia.
L’Associazione Internazionale Pugliesi nel Mondo da tempo si adopera per porsi come un valido strumento di aggregazione per tutti i pugliesi che, pur vivendo in altre regioni italiane ed estere, possono mantenere un legame fecondo con la propria terra di origine, con le proprie radici culturali e sociali, diventando al tempo stesso cittadini a pieno titolo dei Paesi che li ospitano.
Tante le iniziative già realizzate, come quelle di qualche settimana fa in cui l’associazione ha incontrato i corregionali, nati o avente origine in Puglia, impegnati in politica, a tutti i livelli, amministratori e dirigenti di partiti, che vivono sia in altre Regioni che in altri Paesi.
“Attraverso l’attività di informazione, promozione e partecipazione – afferma l’associazione – puntiamo a promuovere una cultura di solidarietà tra gli uomini e tra i popoli al fine di contribuire all’ottimizzazione delle opportunità di crescita della Puglia. Fare rete può solo portare benefici al nostro territorio, ai pugliesi emigrati e che vivono lontani dalla propria terra di origine, ai nostri giovani che continuano ad andare via e che invece sono la nostra vera risorsa.”
Tenuto conto che i posti sono limitati, si consiglia di iscriversi al più presto alla cena dei pugliesi contattando la sezione londinese dell’associazione al seguente indirizzo di posta elettronica: puglianelmondolondra@gmail.com.