di ANNA RITA PINTO –

Dopo l’enorme successo estivo di “Sud and Food”, l’Associazione di Promozione Sociale “Rilanciamo Avetrana Insieme” ripropone il format in modalità natalizia con il “Jingle Fest”: un momento di aggregazione che punta a coinvolgere comunità locale e turisti e a promuovere la cultura, l’arte e l’intrattenimento con il concerto a ingresso gratuito di Nina Zilli previsto per il giorno 23 dicembre.

Arricchita da mercatini natalizi e spettacoli che coinvolgeranno artisti di strada e bande itineranti, piazza Vittorio Veneto diventerà il cuore pulsante dell’evento. L’atmosfera natalizia prenderà vita con luci, suoni e sapori che invaderanno le strade di Avetrana e le attività commerciali saranno protagoniste con la degustazione di prodotti tipici che si fonderanno armoniosamente con le tradizioni locali.

La serata culminerà con un grande concerto che vedrà esibirsi non solo la talentuosa Nina Zilli che con il suo stile unico che fonde il soul con venature reggae, ska e rocksteady, è una delle artiste più amate della scena musicale italiana ed internazionale, ma anche l’energica Gambling Band.

Nina Zilli ha conquistato il successo sin dal 2009 con l’EP “50mila”; il singolo omonimo, interpretato insieme a Giuliano Palma, che ha ottenuto un enorme successo e è diventato colonna sonora del film “Mine Vaganti” diretto da Ferzan Ozpetek. La Gambling Band, invece, capitanata dal trombettista compositore Giancarlo Dell’Anna e formata da Luca Manno al sax, Gianluca Ria sousaphone, Tony Flow batteria, portano sul palco un progetto caratterizzato da un suono capace di canalizzare l’energia delle più diverse contaminazioni musicali: Balkan, Funk, Popular, Jazz, che si fondono con arrangiamenti originali per far ballare e cantare il pubblico insieme agli artisti.