di REDAZIONE –

Appuntamento mercoledì 10 maggio, alle 17.30, alle Cantine di San Pancrazio Salentino con “Fame”, un evento aperto alla cittadinanza per celebrare la rete di Municipalità virtuose aderenti all’omonimo modello di crescita territoriale.

Tanti i Comuni che hanno aderito al progetto, tra queste Brindisi, Castro, Ceglie, Cellino San Marco, Corigliano d’Otranto, Francavilla Fontana, Guagnano, Latiano, Lecce, Maglie, Martina Franca, Mesagne, Monopoli, Salice Salentino, San Pancrazio Salentino, Torre Santa Susanna.

Ad aprire l’incontro, i saluti istituzionali di Edmondo Moscatelli, Sindaco di San Pancrazio Salentino, Salvatore Ripa, Presidente Cantine San Pancrazio, Tina Ranieri, JS Interreg Italia-Grecia, Giusy Festa, Assessore Comune di Gravina di Puglia, e Giovanni Annicchiarico, Consigliere Comunale del Comune di Grottaglie.

Interverranno, inoltre, Antonio Prota, Esperto di Turismo Internazionale, Antonio Viola, Direttore Scientifico del progetto, e Federica Marangio, Esperta di comunicazione.

Previsti gli interventi anche di Niko Petropoulos, ERFC, e Chrysoula Christia, del Comune di Aigialeia, entrambi In collegamento dalla Grecia.

L’evento si concluderà con la musica di Yari Carrisi, che presenterà in anteprima il suo ultimo album, e con lo show cooking del pasticciotto di Andrea Colitta, dessert realizzato anche con i vini delle Cantine di San Pancrazio.