di TOMMASO TIZIANO DI CARLUCCIO –

Dopo essere arrivato a ottenere i tanto attesi e desiderati Dischi d’oro, Paolo Carone, cantautore, compositore e maestro di pianoforte, originario di Oria, esce con un nuovo singolo intitolato “I Believe In The Dream Of  You.”

La canzone parla di quanto sia importante credere nell’amore verso una persona, se questo amore lo si vuole vivere. Nel pezzo le influenze R&B si fondono con una linea armonica che richiama il pop internazionale, mentre la scelta di registrare voci e strumenti acustici con microfoni in vivo, in uno studio realizzato completamente in tufo pugliese, rende il suono autentico come se si assistesse all’esibizione di un’orchestra da camera.

Un brano rilassante, dalle sonorità genuinamente pacate, che si priva volutamente di eccessive tensioni armoniche, volumi elevati e ritornelli troppo enfatizzati. Disponibile dallo scorso 6 maggio su tutte le piattaforme online, il brano è pronto per scalare le classifiche internazionali.

Intanto sono già molte le date dei concerti di Paolo Carone, programmate nei vari locali e festival del Sud Italia, nei quali si esibisce con il suo repertorio e anche tanta improvvisazione che non manca mai nelle sue perfomances.