di TOMMASO TIZIANO DI CARLUCCIO –

DJ & Producer emergente, classe ’94, originario di Brindisi. È Andrea Fiusco, che, debuttando nei club locali da giovanissimo, a soli 13 anni, è diventato in poco tempo un’icona della movida pugliese.

Nell’estate 2018 si è esibito al Parco Gondar di Gallipoli, insieme ad artisti di fama internazionale, come David Guetta, Martin Garrix, Steve Aoki e Mastin Solveig, facendosi notare come “one man show”. Andrea Fiusco ha iniziato gli studi nel 2016, frequentando l’Accademia Nazionale del cinema di Bologna e qualificandosi in ’’produzione musicale’’. I suoi studi proseguono presso diverse accademie di formazione online, con professionisti fra cui spicca il nome di Luca Pretolesi, un mix engineer ricercato dai migliori dj e produttori.

Nel mondo discografico Andrea si è fatto conoscere con i brani “Bootleg” e “Mash-Up”, suonati poi in tutto il mondo. Nel 2022 il dj pugliese ha vinto il contest di produzione musicale Pop-Dance ’’Redbull x Meet Music’’. Di certo è un artista in continua evoluzione e crescita, capace di stupire il pubblico con i suoi DJ set ricchi di tracce inedite e rework personali. Di recente Fiusco sta spopolando anche su TikTok, dove sono tanti i followers che seguono lo seguono nel suo percorso artistico.

Salito già su uno dei palchi più belli d’Italia nell’ area Redbull all’interno del Nameless Music Festival, oggi, 23 giugno, Andrea Fiusco sarà protagonista in una delle discoteche più importanti come il Ministry Of Sound di Londra. Un riconoscimento professionale importanti che ripaga l’artista dei sacrifici farri per garantire sempre musica nuova.