di REDAZIONE –

La prima edizione del Festival Letterario Giallo e Nero di Puglia si terrà sabato 26 novembre 2022 alle ore 18 presso il Teatro Comunale in Via Federico II Svevo a Mesagne, Città finalista di “Capitale Italiana della Cultura 2024”.

Nella stessa serata verrà annunciato il Concorso Nazionale “Giallo e Nero di Puglia” per romanzi inediti del genere letterario giallo e noir. Nel Teatro Comunale della città messapica, il Sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli, anche in veste di Presidente del Distretto Urbano del Commercio “Castrum Medianum” promotore del Festival, darà il benvenuto ai numerosi ospiti.

Attesissimo l’intervento di Jacopo De Michelis, una delle voci più autorevoli del panorama letterario italiano, che presenterà il suo ultimo romanzo “La stazione”.

Tra gli interventi previsti, quello della Presidente del Consiglio Regionale della Regione Puglia, Loredana Capone, che nella trascorsa veste di Assessore Regionale alla Cultura e alle Attività Produttive è stata la promotrice dei Distretti Urbani del Commercio in tutta la Regione. Presenzieranno alla serata anche il Direttore Editoriale di Giunti Editore Antonio Franchini e la editor Annalisa Lottini, in rappresentanza di uno dei principali Gruppi Editoriali italiani che ha assicurato il sostegno al Festival Letterario “Giallo e Nero di Puglia”, assumendo l’impegno alla pubblicazione del romanzo vincitore del Concorso Nazionale per inediti.

Ingresso libero.