di ANNA RITA PINTO –

Alle ore 20:30 di venerdì 3 novembre presso il teatro don Bosco a S. Pietro Vernotico e di sabato 4 novembre presso il teatro Olmi di Latiano, la compagnia atto terzo organizza “PINO canta PINO”, il nuovo spettacolo di teatro-canzone di Pino Ingrosso con il un suo rispettoso omaggio al grande Pino Daniele.

Una rassegna dei brani più significativi dell’ immensa produzione del cantautore partenopeo che ha accompagnato e segnato gran parte della vita artistica di Pino Ingrosso. Alla fine degli anni ’70, infatti, Ingrosso cantava per gli amici, accompagnandosi con la chitarra, i brani di Pino Daniele e una sera, a cena, tra i commensali, c’era anche Eugenio Bennato che, sentendolo cantare, gli propose di collaborare con lui. Il loro sodalizio durò ben 11 anni.

Il tenore salentino Pino Ingrosso, già voce di Nicola Piovani, in questo nuovo spettacolo racconterà vari aneddoti legati ai singoli brani di Pino Daniele ma anche episodi specifici, legati indissolubilmente al suo personale percorso artistico, segnato dalla musica del cantautore di formazione blues scomparso prematuramente nel gennaio del 2015 e che tra gli anni settanta e ottanta è stato uno dei musicisti più innovativi del panorama italiano.

La formazione artistica dello spettacolo “PINO canta PINO” è composta, oltre che da Pino Ingrosso, chitarra e voce, da Umberto Malagnino al basso, Alessandro Casciaro al piano, Roberto Duma alla batteria e Daniela Guercia ai cori e ai colori percussivi.

Costo del biglietto 10€ (posto unico fino ad esaurimento posti).

Info e prenotazioni: 328 8360179.