Di REDAZIONE –

Appuntamento domenica 26 marzo alle 9.30 presso Agriturismo Torrevecchia, via per Avetrana San Pancrazio Salentino, con “San Pancrazio. La porta del Salento. Storie sul confine tra birre, fuggiaschi e invasori.”

Un viaggio intorno a San Pancrazio Salentino per scoprirne la storia millenaria. Lì dove inizia il Salento, nel cuore della terra di mezzo, tra Adriatico e Ionio. Tesori nascosti nei campi, gioelli celati nel centro abitato. Crocevia di popoli, culture e saperi che hanno scritto la storia attraverso i cereali, la vite e l’ulivo. A tutto questo si aggiunge la birra artigianale, produzione moderna che affonda le radici in un’insospettabile, silente, antichità.

Dopo l’incontro a Torrevecchia si raggiungeranno in auto le varie tappe previste nel percorso della durata di tre ore. Il tour terminerà con un aperitivo e una degustazione di due birre dei birrifici artigianali Demi Beer e Aleph.

Ideatore e conduttore del tour e delle degustazioni sarà Aristodemo Pellegrino, referente regionale Unionbirrai Beer Taster (UBT) per Puglia e Basilicata, beer writer, relatore Unionbirrai Academy, docente Unionbirrai, collaboratore alla Guida alle Birre d’Italia Slow Food 2023, divulgatore di cultura birraria, archeologo, guida turistica abilitata, educatore professionale, collaboratore di quiSalento.

Per info e prenotazioni: tel. 329 5459310.