immagini tratte dal web –

di REDAZIONE –

Lecce si tinge di rosa per il 108° Giro d’Italia: “Vetrine in Rosa” di Confcommercio Lecce accende la città di entusiasmo e creatività. In occasione del passaggio del 108° Giro d’Italia, la città di Lecce celebra lo sport e la bellezza del territorio con l’iniziativa “Vetrine in Rosa”, un progetto promosso dal Confcommercio Lecce in collaborazione con il Comitato Promotore.

Dal 6 al 13 maggio, le vie del centro si colorano di rosa grazie all’allestimento creativo delle vetrine dei negozi, in un omaggio simbolico alla maglia rosa e allo spirito del ciclismo. Una vera e propria gara di stile e originalità che coinvolge le attività commerciali nel trasformare le proprie vetrine in scenografie a tema Giro d’Italia, con biciclette decorate, addobbi floreali, pannelli artistici e omaggi alla cultura sportiva.

“Vetrine in Rosa” rappresenta non solo un gesto di accoglienza verso atleti, turisti e cittadini, ma anche un’occasione per rafforzare il senso di comunità e valorizzare il tessuto commerciale locale. A giudicare le vetrine più suggestive sarà una giuria composta da rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’associazione di categoria e del comitato promotore, che assegnerà premi simbolici alle installazioni più creative.

Il Presidente di Confcommercio Lecce – Maurizio Maglio – dichiara: “Il passaggio del Giro d’Italia è un evento attesissimo che proietta Lecce su un palcoscenico nazionale ed internazionale con indubbie ricadute positive in termini economici. Con “Vetrine in Rosa” vogliamo rendere la città ancora più bella, accogliente e partecipe. È anche un modo per sostenere i nostri commercianti, protagonisti attivi di questa grande festa.” Ad oggi- continua il Presidente- hanno aderito 40 attività commerciali.

Anche l’iniziativa “Io Giro Lecce” dedicata alle strutture ricettive, che hanno offerto pacchetti scontati agli ospiti, ha ottenuto un buon risultato e diverse attività hanno registrato il tutto esaurito.
A rendere il tutto ancora più attrattivo ci sarà in concomitanza con l’evento del Giro d’Italia del 13 maggio anche il “Pasticciotto Day” iniziativa annuale di Confcommercio Lecce organizzata con Confartigianato e Confesercenti e con la collaborazione tecnica dell’Agenzia Eventi per promuovere uno dei principali prodotti tipici del territorio Salentino.