di REDAZIONE –

“I trucchi del mestiere” è il titolo del workshop ideato e proposto dal Generation Film Fest con l’Associazione Generation e in collaborazione con Resalio Produzioni. Un’occasione unica per esplorare l’arte della narrazione, che si terrà il 25 e il 26 novembre a Oria e sarà condotto dal noto scrittore Fabrizio J. Fustinoni.

Il workshop sarà occasione utile per apprendere i misteri dell’arte narrativa e fornirà ai partecipanti gli strumenti necessari per affinare le abilità di scrittura in modo efficace. Durante questo viaggio creativo, si imparerà direttamente da Fabrizio J. Fustinoni, un maestro della narrazione, le tecniche segrete che hanno reso i suoi romanzi così apprezzati. Si scoprirà, inoltre, come trasformare le proprie idee in storie coinvolgenti e come catturare l’immaginazione del pubblico. Alla fine del workshop, verrà rilasciato un certificato di partecipazione.

Fustinoni, autore di 8 romanzi e ghostwriter per oltre 40 scritti, è anche sceneggiatore e paroliere, e alcune delle sue opere sono in procinto di trasformarsi in affascinanti film. Nel 2020 ha fondato Resalio, una casa editrice milanese che scova talenti in tutta Italia. Tra i suoi romanzi ricordiamo: “Quel poeta di Legnano”, “Max Fortuna”, “Frammenti di una nuvola in viaggio”, “Vivo & Morto”.

I posti per il workshop sono limitati, la data limite per le iscrizioni è il 12 novembre 2023. Per ricevere maggiori informazioni gli interessati possono inviare una mail, menzionando nell’oggetto “Workshop di Scrittura Narrativa”, al seguente indirizzo di posta elettronica: gffgenerationfilmfest@gmail.com.