di TOMMASO TIZIANO DI CARLUCCIO –

Ogni anno, dal 2015 a oggi, i Boomdabash ci fanno ballare con le loro hit estive. Successi che diventano dischi di Platino non solo grazie alla loro ritmica e alla sonorità, ma anche grazie alle numerose collaborazioni con artisti come Alessandra Amoroso, Baby K e Annalisa.

Questa volta il gruppo salentino ha scelto Paola e Chiara, che, dopo la réunion a Sanremo 2023 a cui hanno partecipato con il brano “Furore”, tornano con i tormentoni estivi in chiave anni 90.

La canzono si intitola “Lambada” ed è uscita ufficialmente lo scorso 16 giugno. Un pezzo dalle sonorità pop, ma con il cuore dancehall tipico dei Boomdabash, che danno così il via all’estate salentina. Payà con la sua metrica da vero DON DADA si diverte sul brano con frasi decisive raggamuffin, mentre Biggie ci fa fare un salto in giamaica con il suo intro inconfondibile. Il ritornello marchia il brano, cantato dalle sorelle Iezzi, tanto pop facile da cantare nelle notti estive nelle discoteche a cielo aperto.

“Lambada” annuncia la partenza del Summer Tour- The Party Specialists dei Boomdabash e la pubblicazione, il prossimo 14 Luglio, del loro nuovo album “Venduti”. Il disco è disponibile già in pre-order, ma non si ancora molto sui possibili featuring presenti nell’album, a eccezione fatta ovviamente per Paola & Chiara.

Di certo i Boomdabash, con la loro energia, saranno i protagonisti degli eventi musicali più importanti d’Italia.