di Tommaso Tiziano Di Carluccio –

È uscita lo scorso 24 Maggio “Rebuleo”, una delle tracce in chiave latineggiante più esplosive di C.B.C., questa volta in coppia con Klassiko,

Cristian Petrosino, in arte C.B.C., nasce nel ‘93 a Taranto, in Puglia. Si avvicina alla musica molto giovane, come un adolescente che sa ciò che vuole fare da grande. Intraprende la strada della composizione musicale con una produzione di brani tutti targati con il suo nome, del genere che più gli appartiene, ossia la musica urbana.

Le prime produzioni, prettamente rap e hip hop, lo hanno portato a collaborare con artisti indipendenti a livello mondiale, tra cui Gallo, Lady Sanity, Loot&Lyric Dubee ma anche David James, Jerrell Grimes e Sensei&Shen Yi.

Nel corso degli anni C.B.C. ha perfezionato il suo suono e ampliato le sue conoscenze musicali, avvicinandosi verso qualcosa di più popolare e danzante e spingendosi verso ritmi latini. Il suo nuovo singolo “Rebuleo”, dal groove Moombahton incalzante e melodia arabeggiante, nasce dalla collaborazione importante con il talento cubano di Klassiko, in cui il testo e le voci sono di certo azzeccati.

C.B.C. ha già nuovi progetti in cantiere con un artista egiziano, sui quali però non si sa ancora molto. Bisognerà aspettare la data del suo prossimo singolo per sapere di più su una produzione dalla musicalità che si preannuncia del tutto nuova.