(foto tratta dal web)

di REDAZIONE –

Mentre si continua a scavare tra le macerie della palazzina crollata ieri a Bari in via De Amicis, è già scattata la gara di solidarietà per chi ha subito gravi danni in seguito alla tragedia. Tra queste, le famiglie che erano state evacuate e che erano riuscite a portare con sè pochi oggetti. Riportiamo di seguito gli appelli lanciati sui social.

“Per chi volesse aiutare questa famiglia abbiamo deciso di di aprire delle liste nei negozi che ci hanno dato la possibilità di farlo senza dover utilizzare le gift card, che sarebbero risultate più complicate da gestire in questa situazione. I commercianti hanno mostrato molta disponibilità e ci hanno assicurato che, dato il contesto, applicheranno uno sconto ulteriore sugli acquisti effettuati. In questo modo, la famiglia potrà acquistare tutto il necessario con un piccolo aiuto in più, grazie anche alla loro comprensione e solidarietà.

Aperte liste presso:
•Bolle di sapone via Giulio Petroni 12/Q (angolo via Giovanni Laterza)

  • Issimo Viale della repubblica 94/96 Bari
  • PuntoStampa, via Re David 177/15,
  • Le Chicche di Frada’, Via pavoncelli 146″

“L’ associazione Cucciolo chiede a tutte voi famiglie e amici un supporto materiale per una famiglia che ha perso tutto nel crollo. Servono con urgenza abiti da bambini di età 3 e 6 anni maschietti per i due bimbi frequentanti la scuola de Amicis. Siete invitati a girare questo messaggio e qualsiasi cosa si riesca a recuperare contattatemi privatamente così da fare la raccolta per portare gli abiti appena possibile. L’associazione cucciolo invita a portare tutto ciò che possibile per supportare questa famiglia oggi pomeriggio dalle 15 alle 17.30 presso la ns sede in via Pessina 36 e anche domani 7 marzo nella stessa fascia oraria. Sarà nostra premura già domattina consegnare tutto alla scuola De Amicis.

Restiamo a disposizione per ogni supporto

: Attenzione ⚠️⚠️⚠️⚠️

Si precisa, onde evitare speculazioni inutili e infondate dato il momento tragico, che l’ associazione Cucciolo sta rispondendo ad una precisa richiesta pervenuta da parte del Comitato Genitori dell’ Istituto Comprensivo Monte San Michele De Amicis, il quale ha chiesto aiuto per supportare questa famiglia i cui bambini frequentano il plesso De Amicis e che sino al crollo i loro beni personali erano in un appartamento della palazzina. La nostra associazione collabora e lavora da anni con questo pregiato istituto pertanto abbiamo sentito il dovere di metterci subito a disposizione.

La consegna di qualsiasi oggetto donato alla famiglia in questione sarà fatta domattina e sabato mattina direttamente nelle mani della dirigente scolastica con allegate foto che documentino la consegna ma non per un gesto di immagine personale ma per evitare eventuali cattive interpretazioni legate alla ns vicinanza all’accaduto.

Grazie a tutti per la collaborazione

Staff associazione cucciolo

Per donare abbigliamento:

Maschietto 7-8 anni, 128/134cm

Maschietto 3 anni, 98/104cm

Per info contattate

Vito calabrese

Vice presidente associazione Cucciolo&Joy creazioni”