di TOMMASO TIZIANO DI CARLUCCIO –

L’estate francavillese si preannuncia piena di eventi con artisti di alto livello. Il 23 luglio sarà la volta di Roberto Vecchioni, in concerto in Piazza Giovanni XXIII, alle 21, con una tappa del suo ”L’infinito tour”-  Vecchioni, anche conosciuto come il Professore, durante la serata proporrà le sue melodie poetiche e cantautorali più note.

Dal 1966 a oggi la sua penna non si è mai fermata, lanciando nel tempo evergreen come “Luci a Sansiro”, ”Sogna, ragazzo, sogna”, “Samarcanda” e molti altri ancora. Dopo cinque anni di assenza dall’ultimo album, torna con “L’infinito”, lavoro discografico che vanta due grandi collaborazioni: Morgan e Francesco Guccini. In una recente intervista Vecchioni ha spiegato che “L’Infinito” è una raccolta non solo di canti ma anche di immagini e monologhi, che partono da un’idea precisa e che si possono trovare in ognuno di noi, nella nostra anima e nelle nostre emozioni.

Il concerto inizierà con una carrellata di brani del nuovo album, per poi proseguire nella seconda parte con tutti i suoi classici più famosi, alternando, come sua consuetudine, la narrazione della musica a quella di immagini.

Ingresso gratuito.