di REDAZIONE –
Torna, dopo il successo dello scorso anno, giovedì 20 luglio, alle ore 21, in Piazza Vittorio Emanuele III a Magliano, la seconda edizione di “S’Era Così”, evento promosso dall’associazione culturale LiberAmente.
La serata ha il duplice obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio, lanciando al tempo stesso un messaggio socio-culturale di spessore. Il tema scelto per questa seconda edizione è l’attenzione nei confronti della generazione del presente, spesso oggetto di una retorica spietata e ingiusta. Durante la serata, condotta dalla giornalista Giovanna Cirací, verrà presentato il cortometraggio “Seminiamo Futuro” realizzato dall’associazione promotrice dell’evento.
La presentazione sarà impreziosita dalla performance curata dal laboratorio teatrale della scuola Danza&Passione di Mino Bianco. A seguire, la serata prenderà il sound travolgente della SummerTime Blues Band, seguita dal ritmo scandito dal djset di Massimo Vetrugno.
“Il lavoro è dedicato a tutti i giovani che si sono smarriti nella corsa contro il tempo imposta da una società ormai sterile – scrivono in una nota gli organizzatori – schiacciati da aspettative e target da raggiungere. L’obiettivo è proprio quello di aprire la prospettiva su un punto di vista differente, affinché nessuno si senta solo”.
Ingresso libero. Media Partner Radio Punto Sud.