di ANNA RITA PINTO –
Il Palazzo Granafei Nervegna a Brindisi sarà il prestigioso palcoscenico per la presentazione del libro “Per non dimenticare” di Anna Maria Scotto di Marco, in programma sabato 25 novembre alle ore 17:30. L’evento è organizzato da Soroptimist international Italia, club di Brindisi in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Brindisi.
Questa raccolta di quarantanove racconti offre un viaggio attraverso una vita vissuta intensamente, costellata di momenti felici e difficili, ma sempre permeata da curiosità, ferma volontà e amore. I capitoli del libro sono una miniera inesauribile di ricordi, aneddoti, ritratti e puntuali riferimenti storici, che hanno creato un affascinante intreccio di esperienze e emozioni. Un’opportunità unica per immergersi nelle pagine di una narrazione che incanta e commuove, guidati dalla penna appassionata di Anna Maria Scotto di Marco, una signora colta e per bene, nei modi e nell’anima, che il pubblico accoglierà nel suo ricordo.
Il libro curato post mortem dalla figlia Annapaola Pizzolante insieme a Michele Bombacigno e pubblicato dalla casa editrice Hobos, è una raccolta di scritti prodotti da Anna Maria durante la sua attivissima partecipazione ai corsi di scrittura con Mimmo Tardio prima e con Anna Rita Pinto poi, dove non si è mai negata al confronto anche con ragazzi di generazioni diverse dalla sua. Segno di una mente fervida e generosa che mancherà a tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerla.