di TOMMASO TIZIANO DI CARLUCCIO –

Il suo nome è Quinze ed è la voce, che va tra il soul e il funky, scelta dal deejay e producer francese Bob Sinclar per il singolo “Never knew love like this before”.

Quinze è un artista francese di origine camerunese trapiantato in Puglia, precisamente nella città di Bari. Riesce da qui, tramite le numerose serate e le pubblicazioni di quattro album con ritmi del soul, funky, R&B ed electro, l’ultimo dei quali inciso nel 2020 con il titolo di “Multicolor”, a farsi conoscere in Europa.

È nel 2022, con la pubblicazione di “EP Valentine”, che viene scoperto sui social media dalla superstar Bob Sinclar, il quale, molto colpito dalla sua voce, gli offre in poco tempo la possibilità di lavorare insieme registrando questo brano, una cover di quello firmato da Stephanie Mills.

“Vivo un sogno ad occhi aperti” – ha dichiarato Quinze – avendo ottenuto già più di un milione di stream con questa hit.” Appena scoperto il talento dell’artista pugliese, il deejay francese lo ha chiamato subito per reinterpretare questo grande classico in versione dance con un richiamo all’atmosfera Anni 80 di Chris Rea.

Bob Sinclar ha sempre amato questo pezzo, vincitore di un Grammy nel 1981 come “Miglior canzone R&B e blues”, superando persino “Upside Down” di Diana Ross. Il singolo parla di una donna che dice di non sentirsi più sola perché ha trovato l’uomo della sua vita, di non essere mai stata così innamorata e che il tempo non scalfirà questo amore.