di REDAZIONE –

Concerto imperdibile sabato 3 marzo, alle ore 21, presso il Teatro Team di Bari, con Irene Grandi e la Jazz Studio Orchestra. La cantante presenta “IO in Blues”, l’atto d’amore di una delle più importanti cantanti italiane ad alcuni dei più carismatici artisti internazionali e italiani che hanno reso, direttamente o indirettamente, immortale un genere che è alla base tutta la musica moderna che conosciamo; lo troviamo nel soul e nel rap, nel jazz e nel rock, nel funk, ovunque. Il Blues è una madre che tutti accoglie e tutti ama, indistintamente.
Etichette come la Stax, la Alligator e altre ancora, hanno prodotto un’autentica rivoluzione, in un periodo nel quale la segregazione sociale, e dunque culturale, era la regola.
“IO in Blues” è anche un tributo appassionato alle radici di Irene, alla sua formazione musicale e alle prime esperienze sul palco, nelle quali ha ottenuto un imprinting che ha poi sviluppato in uno stile personale e riconoscibile.
Dunque un concerto, un viaggio, fatto di brani che attraversano un arco temporale che va dagli anni ’60 fino ai ’90, canzoni che sono blues nell’anima e nell’ispirazione: Etta James, Otis Redding, Willie Dixon, Tracy Chapman, Sade, ma anche Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina, e alcuni brani di Irene, riarrangiati in chiave rock-blues. Ad accompagnarla ci sarà la Jazz Studio Orchestra diretta dal M° Paolo Lepore.

Biglietti in vendita in esclusiva presso il Botteghino del Teatroteam, in P.zza Umberto 37 e/o online sul sito ufficiale del teatro: https://www.teatroteam.it/mpaolo-lepore-jazz-studio-orchestra-irene-grandi-in-io-in-blues/.